CONFIGURATORE DI PRODOTTO
Business Management System
QUALI SONO LE FUNZIONALITA’ DEL CONFIGURATORE
GESTIONE OFFERTA - CREAZIONE PREZZO
Con la sua specifica strutturazione il configuratore è in grado di combinare le variabili inserite nel sistema ed calcolare il prezzo di vendita del prodotto. Una funzione che mette in comunicazione il commerciale direttamente con l’apparato di produzione.
GESTIONE ORDINE - DISTINTA BASE
Attraverso il configuratore è possibile redigere una distinta base parametrica agli n. livelli del prodotto configurato. I vari componenti, sottoinsiemi, semilavorati e materie prime necessari per realizzare un prodotto verranno redatti in base al prodotto selezionato. Tale distinta potrà essere anche inoltrata ai reparti di produzione, dando vita ad un sistema di comunicazione verticale.
QUALI SONO I SUOI VANTAGGI
CUSTOMIZZAZIONE
Grazie a questo strumento sarà possibile non solo utilizzare configuratori di prodotto pre-confezionati ma al contempo sarà possibile delineare insieme al cliente configuratori totalmente customizzati.
MULTILINGUA
Nativamente in multilingua il configuratore permette alle aziende di dialogare con il mercato internazionale.
IN AMBIENTE WEB
Il configuratore, sempre per andare incontro alla crescente esigenza di avere uno strumento che si possa consultare e aggiornare da più poli produttivi e aziendali lavora in ambiente web attraverso l’area CRM.
RENDERIZZAZIONE 3D
In ambiente X3D viene generato il render del prodotto configurato sulla base delle risposte date al sistema.