FLUENTIS ERP
IS SOA TECNOLOGY
Il paradigma di riferimento è il modello SOA (Service Oriented Architeture), la tecnologia di base è rappresentata dall’ambiente Microsoft.
Fluentis è quindi Full Object Oriented, Database Abstraction, Windows Communication Foundation , User Interface Independent e WPF(Windows Presentation Foundation).
IS BPM ORIENTED
Per mezzo delle tecnologie BPM è possibile assegnate determinate attività non interattive, ad algoritmi di controllo che operano indipendentemente dalla presenza fisica della persona. Questo permette di evidenziare situazioni di criticità, notificando ad esempio via e-mail e demandando all’operatore la gestione delle stesse in tempo reale.
IS TEST UNIT
Fluentis è caratterizzato da migliaia di test unit grazie ai quali è possibile testare il comportamento di ogni singolo oggetto.
Data la numerosa mole di oggetti della libreria di Fluentis (oltre 2000) ed il numero elevato delle proprietà degli stessi oggetti (oltre 30.000) nonché le migliaia di funzioni, è stata implementata la metodologia di test automatico in grado di evidenziare comportamenti anomali soprattutto dopo i rilasci delle singole versioni.
IS VERSIONING
Major e Minor Version sono le due tipologie di versioni che caratterizzano la libreria di fluentis.
La major indica l’appartenenza di un determinato oggetto alla versione principale del suo applicativo, mentre la minor indica il numero delle variazione che sono state implementate all’interno dell’oggetto stesso.
IS SECURITY
La sicurezza è fortemente implementata su tutti i layer dei vari applicativi di Fluentis.
L’accesso al DB è consentito solo al DB-owner e attraverso l’utilizzo delle foreign key preposte a garantire integrità e referenzialità dei dati.
La sicurezza a livello di recordser permette di filtrare di filtrare le informazioni in modo da segmentarle in funzione dell’utente, è quindi possibile impostare la sicurezza non solo a livello funzionale ma anche sul singolo dato.
L’audit trail consente di tracciare ogni singola operazione in entrata ed in uscità dalla base dati al fine di avere un log consultabile sia per utente che per oggetto.
IS CLOUD
Attraverso la virtualizzazione su architettura in the cloud l’azienda può concentrarsi sugli aspetti funzionali a sostegno dei processi interni e delle attività di relazione con il mercato e la catena di fornitura.
Il clous rappresenta dunque un nuovo modello in cui l’utente vede il servizio fornito dalla rete, ma non l’implementazione o l’infrastruttura richieste per la sua distribuzione.